La mia materia scolastica

La mia materia scolastica preferita era l’inglese e la vostra qual era/è?

Mi piaceva la lingua inglese perché è diverso dalla lingua italiana, è flessibile, cioè è facile da imparare perché i vocaboli sono facili da comprendere e poi è una lingua che ha molto da offrire a chiunque, a prescindere da dove ci si trovi nel mondo;  in poche parole è una delle lingue dominanti che serve nel campo lavorativo ma non solo, ultimamente l’inglese si aggiorna con nuove parole miste ad altre e ha anche influenzato la lingua italiana con vocaboli che vengono usati come se quest’ultimi fossero “battenti bandiera italiana”, ad esempio club, weekend ,performance, show e tante altre. Insomma integrata la nostra lingua!

 Molti invece sottovalutano questa lingua, forse perché hanno difficoltà o magari dipende proprio dall’interlocutore stesso.

 Conoscere la lingua inglese è diventato fondamentale in qualsiasi ambito professionale e penso che imparare una lingua straniera è sicuramente un arricchimento professionale. Saperne padroneggiare una è un’ottima presentazione nel mondo del lavoro.

Non capisco come fanno alcune persone a odiare l’inglese, secondo me è una delle lingue più belle e poiché i miei motivi personali per parlare l’inglese sono tanti ad esempio viaggiare, capire i testi delle canzoni, i film in inglese eccetera, è una lingua che ai miei tempi scolastici  mi ha fatto molto piacere imparare oltre ad altre materie.

E la vostra materia?

Fonte immagini: Google

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...